Percorso Acnespot
L'acne, esiti cicatriziali e macchie cutanee
L’acne è un inestetismo complesso, che richiede percorsi e trattamenti mirati, volti a normalizzare e riequilibrare la pelle. Laddove trascurato, può dare origine a esiti cicatriziali e macchie cutanee. Queste ultime, in particolare, sono segni di iperpigmentazione post-infiammatoria causate da un eccesso di melanina nella zona interessata dal brufolo, a volte dovuta a una non corretta esposizione ai raggi solari.
Il percorso
Trattare la pelle con macchie post infiammatorie da acne è essenziale per favorire in tempi brevi la risoluzione di un inestetismo che potrebbe lasciare esiti permanenti. Beauty Spa propone un percorso mirato e intensivo, volto ad accelerare il processo di riparazione, prevedendo anche l’utilizzo degli acidi organici ad azione rinnovante.
Acnespot si snoda in una serie di 11 sedute, da effettuarsi in due mesi e mezzo di percorso. Dopo aver calmato la pelle con un trattamento normalizzante, sono previsti interventi ossigenanti, dinamizzanti, esfolianti e specifici per le iperpigmentazioni di origine infiammatoria.
L’attenuazione delle macchie esistenti si accompagna a una funzione preventiva.
Percorso effettuabile da metà Settembre fino a Maggio, in assenza di esposizione diretta al sole
La cura domiciliare
La cura domiciliare si apre con una detersione enzimatica, per perfezionarsi con l’apporto riequilibrante di balance Lotion. Due sieri vengono alternati mattina e sera: uno contenente ingredienti ad azione calmante e lenitiva, l’altro attivi funzionali per il trattamento delle macchie fra cui, in particolare, Vitamina C ed estratto di Artemisia.
L’emulsione giorno ha un fattore protettivo SPF 30 e proprietà protettive, uniformanti e calmanti, mentre la crema notte esfolia e migliora l’elasticità cutanea.
Una volta alla settimana, la maschera di posa riporta equilibrio, comfort e una gradevole omogeneità.